Risultato immagine per IMMAGINI CARTA DA PARATI 3 D

C’è un modo guadagnare spazio in casa senza buttare giù pareti o buttarsi in dispendiosi lavori di ristrutturazione. È la carta da parati tridimensionale, che non fa guadagnare effettivamente spazio ma dà l’illusione che una stanza non finisca col muro.

Profondità e movimento per le pareti di casa

La carta da parati 3D è una delle tendenze per l’arredamento nel 2018 e rappresenta una soluzione perfetta e di elevato gusto estetico per donare un look scenografico e originale alla casa. Sono tante le personalizzazioni disponibili sul mercato: temi moderni, paesaggi naturali o effetti ottici, solo per fare alcuni esempi. Questa speciale carta da parati è capace di rendere intrigante qualsiasi ambiente, dando profondità e movimento alle pareti della vostra abitazione.

Dove applicarla e quanto costa

La maggior parte di questi oggetti è realizzata in TNT (tessuto non tessuto) resistente all’umidità, caratteristica che vi permetterà, ad esempio, di piazzarli anche in bagno. Tra gli aspetti più affascinanti ci sono gli effetti generati dalle carte da parati trompe l’œil, come quella disegnata da Giorgia Barbero della collezione Wallpaper Review 2017, che ha il pregio di arricchire l’ambiente anche da un punto di vista ottico perché riesce a dilatare lo spazio. Un altro spazio che potrebbe essere arricchito dalla carta da parati 3D è la cameretta dei bambini, per la quale Adriani e Rossi Edizioni ha in catalogo la collezione junior realizzata in vinile. Per quanto riguarda i prezzi, molto dipende dal materiale e dalla dimensione del rotolo della carta da parati. Indicativamente una buona carta ha un costo che parte da 45 euro/mq, a cui vanno aggiunti il costo della colla (da 5 a 15 euro per 30 mq) e naturalmente il costo della posa. La carta da parati viene venduta in rotoli di 10 m circa larghi 50-60 cm. Se si possiede una certa manualità ed una predisposizione per i lavori manuali e di precisione è possibile anche montarla da soli.

Articoli Correlati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.