Preparare la casa per i visitatori  o “messa in scena”, come viene comunemente chiamata, è un passo importantissimo , non solo per garantire che la vostra proprietà venga venduta più velocemente, ma può potenzialmente aggiungere qualche euro in più al suo valore attuale. La parola d’ordine è però : NON spersonalizzare !   Vediamo qualche piccolo accorgimento:

  1. Sbarazzarsi di tutte le cose in eccesso che vengono accumulate in ogni angolo. Mettetele in deposito o datele ad un amico. Le persone hanno bisogno di essere in grado di immaginare come potrebbero vivere i vari spazi ed ambienti, l’importante è  lasciare un po ‘di personalità. Tra l’altro , in questo modo, agli acquirenti privi di fantasia si possono dare suggerimenti su cosa si potrebbe fare.  Ricordate : le persone spesso comprano uno stile di vita , non una proprietà. Mostrate  il lato attraente del vostro stile di vita .
  2. Provare a rimuovere i mobili ingombranti che fanno sembrare ad es. la camera piccola e sostituirli con mobili più piccoli.
  3. Una mano di vernice fresca. Dare alle pareti una mano di vernice fresca in colore neutro renderà la vostra casa più accogliente e più grande. Questo consentirà ai visitatori di immaginare più facilmente come potrebbero adattare le camere alle loro esigenze. Per loro sarà più facile utilizzare le camere immediatamente e personalizzarle secondo loro gusto, piuttosto che trovarle già  verde brillante, viola o azzurre.
  4. Creare una buona prima impressione – dare alla porta d’ingresso una nuova mano di vernice colorata. Pulire tutto fino a quando non brilla. Eseguire tutte le riparazioni necessarie ( buchi nei muri, maniglie delle porte rotte, mattonelle rotte, strappate o tappeti logori) perchè molti acquirenti vogliono occuparsi il meno possibile delle piccole manutenzioni. Sbarazzarsi del calcare, pulire lo stucco delle piastrelle, pulire e riparare i pavimenti in legno , sbarazzarsi di tutti gli odori, mettere asciugamani puliti e freschi. Questo renderà il luogo più attraente e consentirà ai vostri visitatori di immaginare di vivere lì  
  5. Ultimo consiglio : il giardino:  tagliare i cespugli, pulire il patio e mobili dai licheni e dallo sporco, tagliare l’erba. Anche se questo non aggiungerà molto valore alla vostra casa renderà più propensi all’acqusito le persone che si visualizzeranno con un drink in mano in relax in giardino! 🙂 .

Articoli Correlati

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.